La Location

Via Privata Bartolozzi si trova nel quartiere Porta Vittoria, a pochi minuti da Piazza Cinque Giornate. Una zona ricca di fascino contemporaneo, ma che ancora oggi conserva l’allure di una Milano d’altri tempi. La via privata garantisce sicurezza privacy e tranquillità. Inoltre la sua posizione strategica consente di vivere Milano a 360 gradi nella più completa comodità e agevolezza.

Una finestra
sul passato

Tra i punti di interesse culturale per la città di Milano, Porta Vittoria è senz’altro uno dei più importanti. Con una storia che affonda le sue radici nel Seicento, la Porta fu aperta nelle mura spagnole che circondavano la città e ribattezzata Porta Tosa. Sarà solo nel 1861 che cambierà nome per celebrare la “vittoria” e l’unità nazionale, ottenuta dopo la rivoluzione del 1848. Successivamente, nel 1895, l’arco di Porta Vittoria verrà abbattuto e sostituito da quello che oggi conosciamo come l’Obelisco di Piazza Cinque Giornate, simbolo dello sforzo unitario del popolo per la libertà.

Un quartiere
vivace e stimolante

Palazzi storici in stile Art Nouveau ed edifici di più recente costruzione fanno da cornice alle strade di Porta Vittoria, animate da boutique e negozi in stile Vecchia Milano, ristoranti e caffetterie, che ogni giorno contribuiscono a creare una vivace e stimolante atmosfera cittadina. 

Nel corso degli anni, la zona ha visto numerosi sviluppi e cambiamenti anche sotto il profilo urbanistico e sociale, con il potenziamento di servizi e collegamenti, così come l’apertura di istituti culturali e scolastici, in linea con i più innovativi standard internazionali di sostenibilità e vivibilità del contesto urbano.

Tutto il meglio di Milano,
a un passo da te

Via Privata Bartolozzi è servita da una fitta rete di collegamenti urbani che la rendono straordinariamente connessa. Tra questi, la linea 27 del tram, a pochi minuti a piedi, consente di raggiungere il Duomo in meno di 30 minuti, mentre lo snodo di Piazza Cinque Giornate mette a disposizione numerose linee tramviarie, come ad esempio la linea 9, che congiunge la Stazione Centrale ai Navigli. Infine, a soli 6 minuti a piedi, si trova la stazione ferroviaria di Porta Vittoria, un ottimo accesso a diverse destinazioni lombarde, tra cui Pavia, per chi necessita di spostarsi fuori Milano senza l’incombenza di prendere l’auto.

Dai forma al tuo stile, alle tue passioni, ai tuoi progetti.
Dai spazio alla tua libertà di abitare.

Contatti

Prendi un appuntamento in infopoint.

Vieni a scoprire la tua nuova casa.

Un professionista sarà a tua disposizione per affiancarti in ogni scelta e personalizzazione.

    Letta e compresa l'informativa della privacy, ai senzi dell'art. 6 del Regolamento Europeo in materia di Protezione dei Dati n.679/2016, presto il consenso all'utilizzo dei miei dati per:



    .

    Commercializzato da:

    Un’iniziativa di:

    Render e Comunicazione: